Come abbiamo fatto ad arrivare fin qui non lo sappiamo. Tutto iniziò per gioco davanti ad una bella birra con gli amici e alla richiesta….PERCHE NON ORGANIZZIAMO LA GARA NOI A TRIGGIANO?

METTIAMOCI IN GIOCO PER IL CIRCUITO TERRA DI BARI.

Improvvisamente il silenzio facce incredule, e poi si scoppia in una risata collettiva.

Fu quella la risata traditrice. Improvvisamente presi da entusiasmo ci siamo trovati nel trofeo Terra di Bari come 7 prova data 01/11/2022 Triggiano in corsa 6.0.

Sorgono immediatamente le prime difficoltà essendo il giorno 1 novembre un giorno di festa non ci veniva garantita la presenza della polizia municipale perché super impegnata già in paese.

Costretti a spostare la data si è scelta quella del 23/10/2022 come data definitiva.

Tutto questo chiaramente nei mesi precedenti l’estate che con le ferie e le vacanze estive ci ha portato in un batti baleno a settembre ed è qui che ci siamo accorti che non avevamo ancora fatto nulla se non l’avere riempito le prime scartoffie relative ad autorizzazioni e permessi.

Panico. C’era tantissimo da fare e bisognava conciliare gli allenamenti, i problemi familiari, il lavoro di ognuno e le difficoltà non sono tardate ad arrivare.

Eravamo alla nostra prima esperienza e in realtà non avevamo capito bene il da farsi nonostante lo sgolarsi, alle volte, del nostro Enzo Romano travolto dalle incombenze.

Inutile dire che è stata preziosa la collaborazione di tutti, ognuno con dei compiti da svolgere eseguiti egregiamente.

E’ stata una esperienza incredibile dal punto di vista sportivo e da un punto di vista umano. Ho scoperto la versatilità di ognuno di noi, la forza d’animo e la voglia di fare dei ragazzi alle prese con delle incombenze nuove.

La macchina organizzativa è arrivata alla sua massima velocità 15 giorni prima dell’evento e l’ultima settimana si è scatenato il putiferio.

Iscrizioni liberi a valanga ( abbiamo superato i 1200), ma non finisce qui. Sono arrivate le iscrizioni dei Fidal amatori e con nostro sbigottimento ne abbiamo contate poco meno di 500.

Un grandissimo risultato se si considera che le altre società organizzatrici, pur essendo più esperte e navigate di noi, hanno fatto totalizzato meno iscritti.

La vigilia della gara eravamo già pronti per la consegna dei pacchi gara e dei pettorali, un impegno grandioso dei ragazzi, nonostante continuassero ad arrivare iscrizioni fino all’ultimo momento.

E poi aggiungo. Abbiamo accontentato tutti con delle meravigliose magliette, pacchi gara ricchi di gadget. Premi per il primo e la prima arrivata, tutte le categorie fino al 5°, il più giovane, il più anziano, il più saggio, il gruppo più’ numeroso, il fotografo Annoscia e la moglie Tonia per la loro passione e per il loro lavoro veramente minuzioso e professionale. Insomma tutti sul palco.

La gara si è svolta puntualissima alle ore 9.30 del 23/10/2022 con la partenza degli amatori e cinque minuti dopo tutti i liberi in un fiume di gente che ha invaso il paese in questo giorno di festa alla scoperta delle lame di Triggiano. Un territorio che abbiamo voluto far conoscere ai forestieri e soprattutto riscoprire, perché sottovalutato nonostante la sua bellezza.

Solo cinque dei nostri hanno gareggiato per ovvi motivi di organizzazione e comunque ci hanno rappresentato a testa alta con due bei podi di Battista Antonio e la strepitosa Palano Silvia.

In ordine di arrivo

Battista Antonio —– 41’06” ——- 24° assoluto —— 4° SM

Loprieno Marco —– 44’46” ——- 77° assoluto —— 9° SM 35

Palano Silvia ——— 45’30”——- 89° assoluta —— 2° SF 40

Tatone Michele——- 56’27”—– 277° assoluto —— 21° SM 60

Silvestri Donatella — 58’43” —- 312° assoluta ——- 9°   SF 55

Godetevi le meravigliose foto e video di questo nostro bellissimo evento non prima però di aver dovutamente ringraziato tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarlo.

Ringraziamo sentitamente

  • IL SINDACO – ANTONIO DONATELLI
  • IL CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT – VITO GIUSEPPE LAGIOIA
  • LA GIUNTA COMUNALE
  • IL CONSIGLIO COMUNALE
  • IL COMANDO POLIZIA MUNICIPALE
  • IL COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI DI TRIGGIANO
  • LA STAZIONE DEI CARABINIERI DI TRIGGIANO
  • IL DOTTORE VITO SAVINO

 

Gli SPONSORS

MUTUON

WEBSUN

CARREFOUR – ROSSO TONO

PAGLIONICO NICOLA

MARLENE SUDTIROL

ZESPRI

DECATHLON

DIVELLA

COPAN

MA IMPIANTI

DECOFER

LEERRE srl

DI PIETRO ANGELO

TAURUS COSTRUZIONI s.r.l.

GEOPHARMA

BRISTOL CAFFE BATTISTA

HUB

CASALTRINITA’

IL RITROVO

AXA ASSICURAZIONE

GRF massaggio sportivo del benessere

IMPRESA ZUCARO GIUSEPPE

IMPRESA RESTA s.r.l.

Le ASSOCIAZIONI VOLONTARI

  • SERVIZIO EMERGENZA RADIO SAN PAOLO TRIGGIANO
  • ANGELI DEL SOCCORSO TRIGGIANO
  • ASSOCIZIONE CARABINIERI SEZIONE TRIGGIANO
  • ASSOCIZIONE CARABINIERI SEZIONE BARI
  • MASCI SEZIONE TRIGGIANO
  • S.I.
  • L’UPUPA IN LAMA SAN GIORGIO
  • ASDC RANDAGI DI PUGLIA

I FOTOGRAFI

  • TONIA E ROBERTO ANNOSCIA
  • MICHELE DELLA FORTUNA
CLASSIFICA COMPLETA
ALBUM DI FOTO su Podisti.net

Foto

Premiazioni

Foto Organizzazione

Video Premiazioni