Iscrizione

Iscrizione e Trasferimento

Per iscriverti alla nostra associazione sono necessari i seguenti documenti:

  • Richiesta di Tesseramento (per atleti attualmente non iscritti a nessuna Associazione Sportiva)  >>> SCARICA
  • Domanda di autorizzazione al trasferimento atleti (per atleti attualmente tesserati con altra Associazione Sportiva)  >>> SCARICA
  • Informativa per il trattamento dei dati personali >>> SCARICA
  • Certificato di idoneità alla attività sportiva agonistica
  • Pagamento della quota associativa che comprende la quota di iscrizione alla FIDAL e/o trasferimento da altra società e altre spese di affiliazione (concordando un appuntamento con un rappresentante della società)

Avvertenze

Si prega di leggere attentamente le seguenti avvertenze

Certificato di idoneità

In merito all’idoneità agonistica si evidenzia che, sin dal novembre 2017, l’unico certificato valido è quello telematico provvisto di firma digitale, rilasciato dal medico certificatore, tramite il Sistema Informativo regionale per la Medicina dello Sport della Regione Puglia. Come specificato dalla normativa regionale, le Società/Associazioni sportive che intendono tesserare un atleta o rinnovarne la certificazione di idoneità, devono presentare apposita istanza di visita medico-sportiva, tramite i canali telematici predisposti. Solo dopo la presentazione dell’istanza da parte dell’associazione, l’atleta può prenotare e sostenere la visita per l’idoneità alla pratica agonistica, presso qualsiasi struttura all’uopo certificata. Il certificato di idoneità non viene più rilasciato cartaceamente (non avrebbe alcun valore), ma caricato digitalmente sul Sistema Informativo Regionale per la Medicina dello Sport, tramite il quale l’ASD viene notiziata.

Valori
Fondamentali

La lealtà, il rispetto, l’altruismo, la sana competitività e la sportività, saranno sempre considerati valori fondamentali per la nostra società. Siamo e vogliamo restare per sempre un gruppo di AMICI. Il Consiglio Direttivo, a tutela dell’integrità e dell’armonia di tutti i soci, non consentirà comportamenti non conformi ai valori sopra enunciati, vigilerà su tali norme fondamentali e valuterà le eventuali sanzioni che saranno ritenute opportune nei confronti dei trasgressori, contemplando tra queste anche il provvedimento della radiazione.

I Nostri
Principi

L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Durante la vita dell’associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto o differito, avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale.
Essa, conseguito il riconoscimento ai fini sportivi, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina dell’atletica leggera, intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’associazione potrà, tra l’altro, svolgere l’attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature sportive abilitate alla pratica della suddetta disciplina sportiva. Il sodalizio è altresì tenuto allo svolgimento di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva della disciplina sopra indicata. Nella propria sede, sussistendone i presupposti, l’associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, ivi compresa, se del caso, la gestione di un posto di ristoro.

Desideri altre informazioni? Contattaci subito!

Direttivo

Tennis tavolo, pallavolo e tennis per poi innamorarsi della corsa.
Vince numerosi premi di categoria con diverse società.
Ma la soddisfazione più grande per lui è aver terminato tutte le maratone sotto le 3 ore. Il 9 maggio 2021 supera la distanza della maratona partecipando alla 6 ore Coratina con km percorsi 48,624

Benedetto Sciacovelli
Presidente

Un grande atleta con la passione della corsa che vanta prestigiose partecipazioni a gare nazionali ed internazionali, come il Campionato italiano assoluto di mezza maratona ad Arezzo nel 2003 e il campionato mondiale di maratona Master a Riccione nel 2007. Nel 2002 e 2003 ha preso parte alla trasmissione televisiva TELETHON, andata in onda sulla RAI, percorrendo per 36 ore, assieme ad altri atleti, una maxi staffetta per tutta l’Italia al fine di promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare.

Vincenzo Romano
Vicepresidente

Passato da cestista. Inizia a gareggiare nel 2013 dopo una lunga inattività. Col passare degli anni ha migliorato parecchio le prestazioni togliendosi parecchie soddisfazioni. Dal 2017 viene seguito dall’amico Benedetto e grazie ai suoi preziosi consigli è andato a podio di categoria in moltissime gare regionali migliorando sensibilmente i propri PB (10km in 37’30” e mezza in 1h22’18”)

Francesco De Florio
Segretario – Tesoriere

Inizia a correre nel 2013 ha militato in diverse società e ha partecipato a diverse gare di Corripuglia e terra di Bari. Diverse mezze maratone con il personale sulla distanza a Monopoli in 1h28’26”
Ha tre maratone nella sua collezione nel 2014 Roma chiusa in 4h53’ e migliorandosi subito nello stesso anno Firenze chiusa in 3h45’. L’ultima durissima ma ancora migliorando quella di Fano nel 2019.conclusa in 3h34’

Vito Angelilli
Consigliere

Carattere gioviale e intraprendente. Con la nascita della nuova società di cui è consigliere torna la voglia di mettersi in gioco e con pochi allenamenti già mostra il carattere aggressivo e la voglia di fare. Ha partecipato con diverse società a tanti Corripuglia e a due maratone con il personale sulla distanza nel 2014 nella maratona di Firenze chiusa in 4h13’.

Gianfranco Di Pinto
Consigliere

Imprevedibile, fisicamente molto forte, amante dello streching fino a piegarsi in due con disinvoltura, Molleggiato fino all’inverosimile i suoi consigli in questo campo all’interno del gruppo sono preziosi per tutti noi. Ha militato in diverse società, partecipando anche a 4 ultramaratone e 3 maratone.

Leonardo Donvito
Consigliere