Il fascino della maratona con un paesaggio mozzafiato che parte dalla Cattedrale di Barletta, prosegue lungo il mare fino a Trani e alla sua splendida Cattedrale passando per Bisceglie e Molfetta attraversando Giovinazzo e il suo splendido lungomare con l’arrivo in piazza.

Unico temerario disposto a questo sacrificio (si fa per dire) è il nostro atleta Amici Fontana Romano Cassano Nicola.

Ha preparato questa gara districandosi con il difficile e pesante lavoro di gestione della sua pizzeria “Il RITROVO” e quindi tra allenamenti con poche ore di sonno e “lunghi” effettuati dopo ore di servizio in piedi.
Durante la preparazione un piccolo infortunio ha fatto temere il peggio, ma con accortezza e attenzione siamo riusciti nel giro di una settimana a rimettere a posto la situazione.

Nonostante una preparazione a tre quarti, una giornata con pioggia molto forte durante la gara e, la perdita del chip per via delle pozzanghere, il nostro Nicola Cassano non si è perso d’animo ed è andato fino in fondo alla gara con un grandissimo crono e con una differenza tra la prima parte della gara e la seconda di solo 1’13″….Maratona perfetta…Complimenti al tuo coraggio e alla tua forza Nicola.

Cassano Nicola

3h15’46”

23° assoluto

4° categoria SM 40.

CLASSIFICA COMPLETA

Foto