Prende luogo in uno dei territori più celebrati al mondo, patrimonio Unesco dell’Umanità, uno dei trail più suggestivi che si possano correre.
Uno spettacolo impressionante, un paesaggio meraviglioso, eppure queste montagne continuano a rappresentare “L’altra Faccia Della Costiera”, bella, stimolante, ma tutta ancora da scoprire, da vivere, da godere.
Quest’anno sono stati definiti dei nuovi percorsi per tutte le diverse gare:
cambia la partenza e cambia il format, con l’inserimento di una quarta gara, L’Agerola Trail, 9 Km con dislivello positivo di “soli” 650 metri.
Le altre gare hanno visto rivoluzionato il percorso, trasformatosi in un circuito, con un aumento considerevole del dislivello:
Trail degli Dei 17,5Km e D+1300m
Trail delle Sirene (2 giri del Trail degli Dei – 35km e D+2600 m)
Amalfi Positano UltraTrail (3 Giri del Trail degli Dei – 52,5km e D+3900m )
Il nostro Michele Mastrolonardo ha scelto il Trail delle Sirene, distanza per la quale sono partiti in 13. Tredici coraggiosi, tredici impavidi, tra cui uno statunitense, un marocchino naturalizzato italiano ed una francese, unica donna del gruppo.
Giornata calda, cielo terso, niente vento per un percorso molto tecnico, con punti esposti e pendenze importanti, a tratti proibitive.
A vincere in 5h24’43” è stato Matteo Severino, atleta dell’ASD Movicoast Sport e Turismo, esperto di corse in montagna e plurivincitore di manifestazioni del settore, tra cui il Circuito Trail Campania 2023.
L’impresa si è rivelata più dura del previsto, tanto che il nostro “Iron Mike” ha deciso di fermarsi precauzionalmente al primo dei due giri previsti, transitando dal cancello dei 17,5km in 6h41’09”.
Altri 2 atleti hanno seguito la sua stessa sorte, mentre un altro ha deciso di abbandonare ancora prima.
Grande prova di coraggio da parte di Michele, non nuovo a queste imprese al limite (non dimentichiamo la sua carriera di triatleta).
Complimenti Michele, orgogliosi e fieri di te, hai onorato la maglia !!!

Foto