È ancora presto ma già quasi 900 atleti affollano il campo di gara, addossato alla “Masseria Sei Carri”, immersa nel verde e nei profumi della Murgia al mattino. La gara è impegnativa e gli atleti sono già carichi; si scambiano i saluti, si scambiano consigli perché la gara è dura; ci si scambia qualche foto per ricordare il bellissimo momento, e poi via, tutti pronti e agguerriti sulla linea di partenza.

La gara è valida per la 1 tappa puglia trail.

Si parte si va verso il castello, una durissima salita, seguita da una discesa non meno insidiosa che mette subito a dura prova gli atleti. Ma nessuno rimane perplesso perché sappiamo benissimo che il questo è il trail cioè fatica e impegno durissimo. Il fondo di sassi, ghiaia, roccia, alternato a prato, brecciolino, terreno sconnesso e ciuffi d’erba, fa sì che gli atleti debbano tenere gli occhi aperti.Ancora salite e discese, le gambe degli atleti a pezzi, ma poi vedi lo striscione, l’arrivo, capisci che la fatica è finita, la stanchezza lascia spazio alla gioia di avercela fatta.

Stanco ma felicemente soddisfatto termina la gara il nostro atleta Giannuzzi Antonio. Percorre il durissimo percorso di circa 16 km in 1h30’29”.

Giannuzzi Antonio —- 1h30’29” —- 222° assoluto —- 40° SM45

Bravissimo Antonio complimenti.

Foto