A questa splendida manifestazione, organizzata magistralmente dall’ASD APULIA SPORT PALAGIANO, hanno preso parte due nostri grandi Amici che rispondono ai nomi di MARIELLA COSOLI e NICOLA CASSANO, meglio conosciuti come Scorpionessa e Sklerunner. Sono state organizzate in contemporanea ben 4 gare, due ULTRA a tempo, rispettivamente di 6 ore e 8 ore, valide quali prove del 21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e del 10° Criterium Regionale Fascia Sud, e due a distanza di 15km e 30km.

Per quanto riguarda i nostri Amici, una premessa è doverosa; mentre per quanto riguarda l’ULTRA SKLERUNNER, ci troviamo di fronte ad un atleta di esperienza, particolarmente dotato di forza fisica e mentale oltre che di esperienza in gare di questo tipo,  LA SCORPIONESSA Mariella ha, invece, sorpreso quasi tutti chiedendo di iscriversi alla prova di ben 15km e questo perché siamo di fronte ad un’atleta che proviene da altro sport (una vera e propria Campionessa del NUOTO), che solo da pochissimo tempo si allena sulla corsa e che, soprattutto, per la prima volta si cimentava su così lunghe distanze, ma il quasi è d’obbligo in questo caso, perché il suo saggio coach Benedetto Sciacovelli, invece, che evidentemente ben conosce le sue potenzialità ancora inespresse, era certissimo sul suo successo ed ha avuto pienamente ragione.

Il risultato è stato per entrambi (e per la nostra famiglia AMICI FONTANA ROMANO) davvero sorprendente ed entusiasmante, dato che il grande NICOLA CASSANO nella 6 ore, nonostante un grave infortunio patito nei giorni antecedenti la gara, è giunto 2° Assoluto (avete letto bene.. ASSOLUTO!!) e 1° di categoria SM45, essendo stato capace di percorrere ben 64,689km e la grandissima MARIELLA COSOLI ha compiuto la sua personale impresa, non solo terminando una gara che credeva non fosse alla sua portata, ma addirittura portando a casa un fantastico 2° posto sul podio di categoria SF55. Il tutto in una giornata fredda, piovosa e soprattutto infinitamente lunga, (la 15km è partita alle 9.00 del mattino e la 6 ore è terminata alle 17.00).

Ogni gara ha una sua storia e questa, in particolare, ci racconta di due grandi Amici che si sono sostenuti a vicenda, facendo squadra nel vero senso della parola, assistendosi reciprocamente nei momenti più duri, che specie nella 6 ore sono stati diversi; tra problemi fisici vari, freddo intenso e crisi di fame, il bravissimo Sklerunner ha potuto sempre contare nel sostegno della fantastica e instancabile Mariella che per tutte le 6 ore gli ha dato assistenza e lo ha incitato senza sosta.

Siamo davvero tutti orgogliosi di voi, della vostra prestazione e lo siamo ancor di più perché avete ancora una volta dimostrato che l’amicizia è certamente uno tra i più importanti valori della nostra esistenza.

Di seguito le classifiche:

CLASSIFICHE  www.timingrun.it

Per la 15km

https://drive.google.com/file/d/1GhLKazqsQHMmgwMsDxMsKy7PBCuSGjnM/view

Per la 6 ore

https://drive.google.com/file/d/13Yl1hheSjqHBF0PgSHr7B3VrO80dugVs/view

Foto in ordine sparso