Come faccio a descrivere questa giornata meravigliosa. Sinceramente non so da dove cominciare. Dico questo perché i momenti belli sono stati diversi e ancora il giorno dopo sono in confusione totale per la gioia e la felicità di cui abbiamo goduto tutti gli Amici Fontana Romano. Cercherò di essere breve e comincio subito con il ringraziare i 15 atleti che hanno partecipato alla 3° Corrimodugno con un caldo anomalo che sicuramente spingeva più ad andare a mare con le famiglie che correre e faticare sotto il sole cocente. Nessuno di noi è un campione ma sicuramente rientriamo in quella categoria di eroi che scelgono l’amicizia, la fatica, l’aggregazione come una sorta di patto che non si può sciogliere.

Vi ringrazio per questo perché alle volte si decide all’ultimo istante di partecipare, veramente all’ultimo minuto ( ci sono stati iscritti all’ultimo minuto prima della scadenza).

Iscritti in totale poco meno di 350 (senza contare i liberi), la partenza in leggerissimo ritardo, faceva scaldare gli animi degli atleti già provati da un blando riscaldamento a 30 gradi di temperatura, ma allo sparo i più scalpitanti prendono le giuste posizioni di testa.

Percorso molto bello e molto vario con due bei picchi di salita ripida “spezzagambe”: uno poco dopo la partenza, l’altro poco prima dell’arrivo. Il tutto contornato da un tratto molto lungo di sterrato in aperta campagna. Da sottolineare anche la buona organizzazione che non ha fatto mancare nulla durante il percorso.

Si sono difesi benissimo i nostri atleti che con grinta e determinazione hanno stretto i denti confermando se non addirittura migliorandosi rispetto alla scorsa gara di Capurso sicuramente meno tecnica e più abbordabile di questa.

Questa la classifica in ordine di tempi di arrivo:

P/Assoluto Categoria P/Categ. Nominativo Tempo
         
22 SM45 6 CAMPOBASSO Vito Ettore           39:37
40 SM50 6 DE FLORIO Francesco           41:07
44 SM 5 BATTISTA Antonio           41:46
52 SM45 11 ANGELILLI Vito           42:27
60 SM40 16 CASSANO Nicola           42:57
81 SM65 2 SCIACOVELLI Benedetto           45:01
88 SM55 5 SBLENDORIO Pasquale           45:33
103 SM35 7 LOPRIENO Marco           46:26
117 SF40 4 PALANO Silvia           47:25
155 SM50 28 SANTORSOLA Vito           50:02
165 SM50 33 DONVITO Leonardo           51:05
166 SF40 5 STOLFA Annunziata           51:05
180 SM50 37 LACARBONARA Nicola           51:58
257 SM60 22 TATONE Michele           58:41
277 SF55 8 SILVESTRI Donatella         1h01:52

 

 

Come si può evincere dalla tabella dei piazzamenti sopra riportata tempi di tutto rispetto con Benedetto Sciacovelli ancora una volta in premiazione come 2° di categoria SM65 (il primo era troppo forte nelle condizioni attuali) gestendo la gara fino all’ultimo.

Palano Silvia che da tempo ronzava intorno alle prime posizioni abbattendo il suo crono con un nuovo personale sulla distanza. Nonostante il duro percorso questa volta centra il podio come terza classificata (categoria scalata di una posizione in quanto la prima assoluta è una SF40) a soli 50 secondi dalla seconda di categoria.

Ma se volessi parlare dei progressi di tutti dovrei scrivere un papiro…

Pasquale Sblendorio che migliora sulla distanza e si piazza benissimo in classifica. Mi è stato addosso per 8km pronto al sorpasso ..sento il fiato sul collo.

Tiziana Stolfa che con questa gara sfata il mito che la ha obbligata a fermarsi a Capurso e anche lei si guadagna un meritatissimo 4° posto pronta per il podio in qualche gara futura.

Silvestri Donatella piazzatasi benissimo migliorando notevolmente la sua performance e carpendo un buon 8 posto di categoria (è alle prime esperienze …ne vedremo delle belle).

Gli uomini agguerriti anche loro sempre in primo piano.

Non posso ancora una volta non parlare del dopo gara.

Dopo le premiazioni e la sbronza di fine gara (adrenalina a mille per tutti) la nostra Tiziana ha tirato fuori dal cilindro la sua solita magia culinaria, aprendo il cofano auto e mettendo in bella mostra una teglia di PATATE RISO e COZZE con birra annessa degna di andare davanti al re.

Vi lascio immaginare (no guardate le foto) le facce sbigottite di noi tutti di fronte a cotale bontà. Grazie Tiziana splendida componente di questo gruppo meraviglioso che riesci a strappare un sorriso anche quando tutto va male, trascini tutti nel vortice dell’allegria (guardate i video delle premiazioni) e noi non possiamo farne a meno: sei come una droga e quando non ci sei siamo in astinenza.

Grazie a tutti

Benedetto Sciacovelli


Alle parole del nostro Presidente e Coach questa volta non possiamo esimerci dall’aggiungere un piccolo pensiero da parte dei suoi atleti.
Grazie Benedetto per l’umanità, la pazienza e la costanza con cui ti dedichi a ciascuno di noi. Sei grande perché non lasci nessuno indietro, ci fai migliorare tutti giorno dopo giorno e ci fai amare la corsa. E in tutto questo riesci anche ad essere un grande atleta che ancora oggi si emoziona per i suoi successi e quelli dei suoi ragazzi.
In te vive l’essenza dello sport, dell’amicizia e della passione! C’è sempre da imparare da persone speciali come te!

CLASSIFICA COMPLETA

Pre-gara e Partenza

Intermedio

Verso il traguardo

Arrivo al traguardo

Premiazione

Video Premiazioni

Varie

Video della gara completo

(dal canale Youtube di “domi amenduni”)