Vivace percorso urbano ed extraurbano per la prima edizione di questa gara sulla distanza di 10,2 km, organizzata dalla locale squadra Crispiano Marathon Club, valevole come 6° tappa del Gran Prix di Corsa “Sulle strade dello Jonio”, circuito di 17 gare in terra tarantina.

Partenza dei 300 atleti competitivi alle ore 9:00 dalla centralissima piazza Madonna della Neve, verso le campagne ad est della città, percorrendo Via Madonna del Carmine, salendo poi dalla frazione San Simone, per poi terminare in città attraverso contrada San Quirico.

In campo maschile, affermazione di Giuseppe Mele, atleta della Dynamic Fitness di Palo del Colle, giunto al traguardo dopo 35’01”; tra le donne ad emergere è Marisa Russo in 43’16”, della A.S.D. Marathon Massafra, la quale ha stravinto staccando la seconda di quasi 2 minuti e mezzo.

La nostra squadra era presente con il veterano Michele Tatone, il quale con una splendida performance porta a casa il suo primo podio, addirittura fuori provincia. Il suo crono finale è di 46’37”, che lo colloca al 3° posto nella sua categoria SM60, giusto riconoscimento di una trentennale carriera da gregario nel mondo del running.

Grande soddisfazione e commozione tra tutti gli Amici Fontana Romano.
Bravo Michele, te lo sei meritato.

Foto